NucleareCompetenze straordinarie

TAGLIABUE Spa ha deciso di intercettare una domanda crescente sia in Italia che all’estero e di mettere la propria tecnologia e il proprio know-how a disposizione di enti e aziende che operano nel settore nucleare civile. Abbiamo ampliato il nostro campo d’intervento e le nostre competenze nel settore nucleare in attività propedeutiche al decommissioning delle centrali - un’attività ad alto valore economico, sociale e ambientale - che si svolge con l’impiego di tecnologie avanzate e con conoscenze altamente specializzate, nel rispetto dei più elevati standard nazionali e internazionali.
L’evoluzione tecnica, la formazione del personale e le procedure gestionali sempre più peculiari sono gli elementi fondanti per una società come TAGLIABUE Spa inserita ormai a pieno titolo nel contesto del mercato globale. L’azienda ha infatti raggiunto livelli notevoli in termini di qualità e di sicurezza grazie all’uso di alta tecnologia, di progettazione all’avanguardia, di elevati standard professionali e di un’ampia capacità produttiva, fornendo competenze per la manutenzione degli impianti e attrezzature sicure e affidabili per la riparazione delle installazioni a tutto vantaggio degli utilizzatori finali.

Le centrali nucleari sono ancor oggi un’importante sorgente di energia sia per le nazioni di consolidata industrializzazione che per quelle in via di sviluppo, di conseguenza la manutenzione dei componenti dell’industria nucleare può essere soddisfatta solo con alti livelli di professionalità che però possono raggiungere “pesi” e “dimensioni” notevoli in termini di investimenti.
Contribuire al progresso con tecnologie altamente innovative e soluzioni sostenibili è la nostra “Mission”.
Progettare e realizzare sistemi ad alta tecnologia con l’obiettivo di aumentare continuamente le performance produttive, senza trascurare la sicurezza, è la nostra “Vision”.
La filosofia che contraddistingue e identifica tutte le politiche e le azioni di TAGLIABUE Spa è la nostra “Safety First”.

TAGLIABUE Spa, con personale dotato di peculiare formazione e attuando un severo controllo sanitario, collabora con SOGIN Spa nella riqualificazione dei processi dedicati al trasporto dei rifiuti liquidi provenienti dai lavaggi di decontaminazione delle vasche di raccolta e di decantazione.
Le competenze conseguite nel corso degli anni sugli impianti industriali fanno sì che TAGLIABUE Spa possa implementare, ricondizionare impianti - anche vetusti - e aggiornarli con tecnologia meccanica ed elettronica all’avanguardia.